Hannah Dodd è la nuova Francesca Bridgerton nell’attesa Bridgerton 3. L’attrice interpreta così una delle sorelle dell’amata famiglia inglese, nei nuovi episodi della serie di Netflix. Già amata dai fan, Hannah è così entrata a far parte della saga prodotta da Shondaland e basata sui romanzi rosa di Julia Quinn. Infatti, ha preso il posto di Ruby Stokes che ha lasciato la serie. La nuova showrunner della serie è Jess Brownell. Al centro della storia ci sarà la relazione tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton).
In una recente intervista a The Italian Rêve, Hannah Dodd ha rivelato in che modo si è preparata per costruire il personaggio di Francesca in Bridgerton 3: «Non avevo idea di ciò a cui stavo andando incontro con questo personaggio. Adoravo la serie, l’avevo vista, ovviamente, ma non avevo mai letto i libri, quindi la prima cosa che ho fatto è stata comprare il libro dedicato a Francesca, perché dovevo capire chi era questa persona che stavo per interpretare. Direi che tutte le altre domande che mi sono posta e che ho posto sono abbastanza specifiche e potrei spoilerare cose per cui finirei davvero nei guai. Credo di essermi semplicemente chiesta: “chi è lei?” e poi mi sono subito immersa nel libro per cercare la risposta».
Inoltre, l’attrice ha raccontato: «È così bello lavorare su personaggi che provengono da una serie di libri perché è così bello avere quel testo in cui tuffarsi; poi, hai anche il copione, quindi hai il doppio della quantità di informazioni che avresti normalmente. Quindi, gran parte della mia preparazione è venuta dai libri, e poi, quando si tratta della serie, Francesca suona il piano, quindi sono andata direttamente a fare delle lezioni di piano e abbiamo anche preso lezioni di galateo e lezioni di dialetto».