Rosaria Garibaldi è una hair stylist di successo da oltre 30 anni. Una vera e propria maestra nel suo campo che si occupa della cura dei capelli a 360 gradi. Dal taglio al colore, pone la massima attenzione alla salute dei capelli. Adesso, ci racconta il suo elegante e acclamato centro Sun Time Center nel cuore di Gravina in Puglia. Un punto di riferimento per tutti che, anno dopo anno, riscuote sempre più consensi. Rosaria è anche mamma di LadyCarla, influencer di successo che supporta la carriera di sua madre sempre con grande entusiasmo.
Intervista a Rosaria Garibaldi, l’hair stylist di Sun Time Center
Benvenuta, Rosaria. Come si è avvicinata al lavoro di hair stylist?
Rosaria Garibaldi: Da bambina entravo nel salone di mia zia e restavo incantata e quella passione l’ho ereditata da lei.
Come nasce Sun Time Center e quali sono i servizi che possiamo trovare al suo interno?
Rosaria Garibaldi: Con il nostro centro, vogliamo far felici le persone, i nostri clienti. Per questo curiamo la parte estetica: capelli, viso, corpo. Tutto questo diventa il balsamo per l’anima delle persone che ci scelgono.
I capelli sono un tratto distintivo della nostra personalità. Come si sceglie il colore giusto?
Rosaria Garibaldi: I parametri sono: età, colore dell’incarnato, lineamenti del viso. É decisivo saper scrutare la personalità e l’anima del cliente.
E per quanto riguardo il taglio? Quali sono i look più ambiti?
Rosaria Garibaldi: Dipende dall’età. C’è chi preferisce lo stile parigino, che evidenzia il bon ton. Inoltre, c’è chi preferisce quello londinese, più trasgressivo.
Parlando di estetica, una parte importante del vostro centro, quali sono i consigli di bellezza che più donate ai vostri clienti?
Rosaria Garibaldi: Essere coccolati perché chiunque merita di volersi bene. Credo che sia importante dedicarsi del tempo ma anche dormire bene, fare sport, mangiare sano.
Sogni nel cassetto?
Rosaria Garibaldi: Poter continuare ad avere la capacità di appagare l’anima dei nostri clienti, restando sempre un punto di riferimento per le persone che ci scelgono. Inoltre, ci tengo a ringraziare mio marito per il supporto che mi dona da anni. Devo a lui parte di tutto il mio lavoro.