Bridgerton 2 ha già conquistato il pubblico. La seconda stagione, creata da Chris Van Dusen, ha ottenuto 193 milioni di ore visualizzate nei primi tre giorni di uscita, stabilendo un record su Netflix per il weekend di apertura di una serie in lingua inglese. Il secondo capitolo ha come protagonisti Simone Ashley e Jonathan Bailey e racconta la complessa ed intensa storia d’amore tra Anthony e Kate, tratta dal romanzo Il visconte che mi amava di Julia Quinn. La terza stagione di Bridgerton è stata confermata. Ma chi sarà il protagonista? Se la serie dovesse seguire i libri, come ha fatto fino ad ora, il protagonista del terzo capitolo dovrebbe essere Benedict, interpretato da Luke Thompson.
Bridgerton 3, Luke Thompson parla della possibilità di vedere Benedict come protagonista della terza stagione
In una recente intervista a Entertainment Weekly, Luke Thompson ha parlato della possibilità di vedere Benedict come protagonista della terza stagione di Bridgerton, affermando: «Il fatto è che i libri sono i libri e lo show è completamente radicato nei libri, ma non è legato ai libri. Questo è in parte il piacere di guardare la serie. Siamo entrati in questi personaggi che hanno già una base di fan, quindi siamo stati accolti con un certo livello dal loro mondo, dalle loro aspettative e dal loro amore per questi personaggi, ma anche perché viviamo in questa serie ed è diversa, è un’opportunità per noi di ampliare la loro concezione di questi personaggi e ampliare la loro concezione di quelle storie».
Inoltre, ha affermato: «Quindi, non lo so. I libri indicherebbero che il prossimo protagonista è Benedict, ma non lo sappiamo con certezza perché la serie è la serie e Bridgerton ha la licenza per fare ogni genere di cose. La serie è comunque un tale sforzo d’insieme, e sembra che ci è dato così tanto da raccontare anche quando non sei al posto di guida. Non è come se fossi seduto ad aspettare il mio “momento importante” perché è un enorme sforzo di gruppo, ed è ciò che rende soddisfacente farlo. Finché Benedict continua a essere esplorato, sono felice».