Cinema

C’era una volta a…Hollywood: Brad Pitt, Margot Robbie e Leonardo DiCaprio raccontano le icone del passato

C’era una volta a… Hollywood (Once Upon a Time in… Hollywood) rappresenta, ormai, una pellicola iconica e di grande successo. Il film del 2019 è stato scritto e diretto da Quentin Tarantino. Leonardo DiCaprio interpreta l’attore in declino Rick Dalton, mentre Brad Pitt indossa i panni di Cliff Booth. Margot Robbie, invece, interpreta Sharon Tate.

Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell’amico. E l’ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall’altra parte dell’oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Agli Oscar 2020, Brad Pitt ha vinto come miglior attore non protagonista. In una recente intervista, Margot Robbie ha rivelato che esiste un montaggio di C’era una volta a…Hollywood di 20 ore. Infatti, l’attrice ha dichiarato:

“C’è un montaggio di circa 20 ore di C’era una volta a Hollywood. Mettiamola così, ci sono tante cose in più che non avete visto e che abbiamo girato. È stato fantastico. Ovviamente, per un milione di ragioni diverse, forse quel taglio non uscirà mai.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: