Vanessa Kirby e Laura Dern saranno le protagoniste di The Son, la nuova pellicola diretta da Florian Zeller. Laura Dern, Vanessa Kirby e Hugh Jackman prenderanno così parte al progetto cinematografico dell’acclamato regista di The Father. The Son è tratto dall’opera teatrale scritta dallo stesso Zeller nel 2018.
Il film si concentra su Peter (Jackman) che vive la sua vita frenetica con la nuova compagna Emma (Kirby) e il loro bambino. Il loro equilibrio familiare viene gettato nel caos quando la sua ex moglie Kate (Dern) si presenta con il loro figlio adolescente, Nicholas. Il giovane è travagliato, distante e arrabbiato, ed è ormai assente da scuola da mesi. Peter si sforza di essere un padre migliore, cercando di aiutare suo figlio in quei momenti intimi e istintivi di felicità familiare. Ma il peso delle condizioni di Nicholas mette la famiglia su una rotta pericolosa.
Inoltre, il progetto è prodotto da Iain Canning ed Emile Sherman, Joanna Laurie di See-Saw Films e Christophe Spadone al fianco di Zeller. Film4 è in cofinanziamento. Le riprese di The Son dovrebbero iniziare nelle prossime settimane.