Cinema

Un viaggio indimenticabile: l’emozionante film che racconta il viaggio di un nonno e della sua nipotina

Un viaggio indimenticabile è l’emozionante film scritto e diretto da Til Schweiger. Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer sono i protagonisti di un’intensa storia che racconta il legame tra una bambina ed il suo nonno. La sceneggiatura è curata da Til Schweiger, Lo Malinke e Jojo Moyes.

La sinossi di Un viaggio indimenticabile – Head Full of Honey

Un viaggio indimenticabile vede al centro della narrazione il pluri-nominato all’Oscar Nick Nolte nei panni di Amadeus, un uomo da poco rimasto vedovo la cui forte personalità, il fascino e il senso dell’umorismo non sono sufficienti a mascherare i devastanti sintomi dell’Alzheimer.

L’uomo non è più in grado di vivere da solo e si trasferisce dal figlio Nick (il candidato all’Oscar Matt Dillon) che vive con la moglie Sarah (Emily Mortimer) e la loro vivace figlia di 10 anni, Tilda (l’esordiente Sophia Lane Nolte), alle porte di Londra. Tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l’affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era in passato.

Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una scelta coraggiosa. Sfuggendo dai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma anche l’intera famiglia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: