Margaret Qualley ha conquistato la candidatura ai Golden Globe 2022 per la sua interpretazione nell’acclamata serie Maid di Netflix. La serie, creata da Molly Smith Metzler, è ispirata all’autobiografia di Stephanie Land dal titolo Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, entrata nella classifica dei bestseller del New York Times.
Margaret Qualley interpreta Alex, una giovane madre che subisce un abuso emotivo da parte del compagno. Una sera, decide di scappare da quella relazione violenta. Si dà da fare come addetta alle pulizie per cercare di dare alla figlia Maddy un futuro migliore.
Margaret Qualley conquista la candidatura ai Golden Globe 2022 per la serie Maid
L’attrice ha così conquistato la candidatura come miglior attrice protagonista di una miniserie ai Golden Globe 2022. Anche Maid ha ottenuto la candidatura nella categoria miglior miniserie. Andie MacDowell, che nella serie interpreta Paula, riceve la candidatura come miglior attrice non protagonista in una miniserie.
In una recente intervista a Variety, Margaret Qualley ha parlato dell’importanza di aver affrontato temi delicati all’interno di ogni episodio di Maid: «Penso che, poiché c’è così tanta vergogna nell’affrontare certi argomenti, che si tratti di povertà, abuso emotivo o violenza fisica, le persone sono spesso riluttanti a parlarne. Quando dici qualcosa ad alta voce, ti togli un po’ un peso. Se si inizia a parlare di qualcosa, allora veniamo educati, in qualche modo, su quell’argomento».