Bridgerton ha conquistato 82 milioni di spettatori sulla piattaforma Netflix. La serie con protagonisti Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor è stata una delle nuove interessanti scoperte dell’ultimo anno. Il progetto, creato da Chris Van Dusen, è ispirato ai brillanti romanzi rosa di Julia Quinn. La scrittrice ha conquistato milioni di lettori, in tutto il mondo, raccontando l’età della Reggenza inglese con modernità e freschezza.
La prima stagione di Bridgerton è tratta dal romanzo Il duca e io. Mentre la seconda stagione della serie sarà tratta dal secondo romanzo di Julia Quinn dal titolo Il visconte che mi amava e avrà come protagonisti Jonathan Bailey e Simone Ashley. Le riprese di Bridgerton 2 sono attualmente in corso in Inghilterra. Tra le tante novità che ci saranno per la nuova stagione, i fan dovranno abituarsi all’assenza di Simon. Infatti, Regé-Jean Page ha deciso di lasciare la serie per dedicarsi ad altri progetti. Mentre Phoebe Dynevor ha scelto di prendere parte anche alle riprese della seconda stagione della serie.
In una recente intervista a The Telegraph, Julia Quinn ha espresso la sua grande preferenza per Regé-Jean Page in Bridgerton. La scrittrice ha incontrato l’attore sul set della prima stagione della serie Netflix e ha dei bei ricordi con lui. Julia Quinn ha così raccontato il primo incontro con Regé: «Potrei avere una sua foto, potrebbe essere tra i miei preferiti. Quando l’ho incontrato per la prima volta, si è girato e ha sorriso e ho pensato: wow, OK!».