The Crown 5: Elizabeth Debicki parla del settimo episodio in cui Diana decide di rilasciare un’intervista alla BBC

The Crown 5: Elizabeth Debicki parla del settimo episodio in cui Diana decide di rilasciare un'intervista alla BBC
Netflix

Nel 1995, la principessa Diana accettò di essere intervistata dal giornalista della BBC Martin Bashir. Nella nuova stagione di The Crown, Elizabeth Debicki interpreta Lady D e ha raccontato il particolare settimo episodio in cui si mostra in che modo il giornalista ha estorto l’intervista alla donna. Nel maggio 2021, un’inchiesta guidata dall’ex giudice della Corte Suprema John Dyson ha rivelato che Bashir ha agito, con un inganno, per garantire l’intervista. Il giornalista aveva incaricato un grafico per realizzare alcuni documenti per mostrare delle transazioni bancarie tra la società di media News International e un’ex guardia di sicurezza del fratello di Diana, Earl Spencer. Secondo Spencer, i documenti sono stati usati in modo che Bashir potesse poi arrivare a Diana per l’intervista che cercava, da sempre, segretamente. Questa incredibile parte del racconto è stata mostrata nella quinta stagione.

In una recente intervista ad EW, Elizabeth Debicki ha parlato così del settimo episodio di The Crown 5: «Naturalmente, quando sei un’attrice che interpreta un ruolo, provi un’immensa compassione e amore per la persona che stai interpretando, e così arrivi a capire le sue scelte da quella prospettiva, dall’interno di quella mente. Quando guardo quell’episodio penso che sia molto commovente e mostra cosa The Crown ha il potenziale di fare: crea comprensione in aree precedentemente nascoste della storia, scava in quel ruolo. Ciò che Peter è riuscito a fare con quell’episodio è portare alla luce questo incredibile anticipo di eventi, con le informazioni recentemente messe a nostra disposizione, la verità su quale sia stato il processo per ottenere quell’intervista. Certo, avevo letto la sceneggiatura ma di recente ho visto quell’episodio ed è stato solo guardandolo che ho capito come tutti i pezzi del puzzle si adattassero diabolicamente e creassero gli eventi che abbiamo conosciuto come quell’intervista».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
I consigli della makeup artist Ilaria Fortuna per un trucco perfetto per Natale e Capodanno 2022
I consigli della makeup artist Ilaria Fortuna per un trucco perfetto per Natale e Capodanno 2022

I consigli della makeup artist Ilaria Fortuna per un trucco perfetto per Natale e Capodanno 2022

Ilaria Fortuna è una makeup artist e docente di successo

Next
Gli attori di Mare Fuori e de L’amica geniale sostengono il corto La scelta, creato dai ragazzi della Scuola del Fare
Gli attori di Mare Fuori e de L'amica geniale sostengono il corto La scelta, creato dai ragazzi della Scuola del Fare al Modernissimo

Gli attori di Mare Fuori e de L’amica geniale sostengono il corto La scelta, creato dai ragazzi della Scuola del Fare

Il film La scelta, presentato al Giffoni Film Festival, è stato proiettato

You May Also Like