Generazione 56K: su Netflix arriva la serie che pone al centro l’importanza delle relazioni umane

Cr. MARGHERITA PANIZON/NETFLIX © 2021

Generazione 56K è la nuova serie italiana Netflix – prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e realizzata in collaborazione con The Jackal, gruppo Ciaopeople. La serie è approdata sulla piattaforma il 1° luglio 2021.

Net generation, Millennials, Generazione Y? Al centro di Generazione 56K ci sono semplicemente i ragazzi degli anni Novanta, che hanno vissuto l’arrivo di internet come una vera e propria rivoluzione, mentre ancora si destreggiavano tra floppy disk, videocassette e walkman, masticando chewingum sullo sfondo delle musiche degli 883 e dell’inconfondibile suono del modem 56K. Oggi, sono cresciuti e si sono adattati ad un mondo iper tecnologico, rendendo gli smartphone e le app parte integrante della loro vita: alleati insostituibili sul lavoro, nel tempo libero e negli incontri sentimentali. Come definirli con una sola espressione? La Generazione 56K è la vera protagonista della serie, che viene raccontata in otto episodi con un continuo ponte temporale tra gli anni Novanta e i giorni nostri, in un costante flashback tra l’infanzia dei protagonisti e la loro vita oggi. Negli anni di grandi cambiamenti, le relazioni umane, l’amicizia e l’amore rimangono le uniche, vere costanti.

La serie è ambientata tra Napoli e Procida e si pone nel genere comedy. La storia è basata su un’idea originale di Francesco Ebbasta e da lui scritta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, che ne è anche head writer. Dietro la macchina da presa dei primi 4 episodi Francesco Ebbasta, mentre Alessio Maria Federici firma la regia dei restanti 4.

GENERATION 56K Cr. MARGHERITA PANIZON/NETFLIX © 2021

I protagonisti Daniel e Matilda sono interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, nella loro versione adulta, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella da ragazzini. Protagonisti della serie anche due componenti dei The Jackal nel ruolo degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca e Fabio Balsamo è Sandro, rispettivamente interpretati, nella loro versione da bambini, da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio.

Nel cast anche Biagio Forestieri nei panni di Bruno, Claudia Tranchese in quelli di Ines, Federica Pirone in quelli di Cristina, Sebastiano Kiniger in quelli di Enea.

GENERATION 56K (L to R) CRISTINA CAPPELLI as MATILDA and ANGELO SPAGNOLETTI as DANIEL in episode 108 of GENERATION 56K Cr. MARGHERITA PANIZON/NETFLIX © 2021
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Generazione 56K: Intervista a Gennaro Filippone & Alfredo Cerrone

Generazione 56K: Intervista a Gennaro Filippone & Alfredo Cerrone

I giovani attori Alfredo Cerrone e Gennaro Filippone (entrambi scoperti

Next
Paul Mescal ringrazia Daisy Edgar-Jones durante la vittoria agli Irish Film & TV Awards

Paul Mescal ringrazia Daisy Edgar-Jones durante la vittoria agli Irish Film & TV Awards

Paul Mescal ha conquistato anche gli Irish Film & TV Awards

You May Also Like