Keira Knightley sarà la protagonista di Boston Strangler. Il film drammatico sarà diretto da Matt Ruskin, che ne ha curato anche la sceneggiatura. Ridley Scott e Kevin Walsh di Scott Free produrranno il film insieme a Tom Ackerley e Josey McNamara di LuckyChap Entertainment, la casa di produzione di Margot Robbie. Le riprese inizieranno il prossimo dicembre a Boston.
Boston Strangler è basato sui famigerati omicidi dello strangolatore di Boston. Al centro della pellicola c’è la vera storia di Loretta McLaughlin. Keira Knightley interpreterà la prima giornalista che riuscì a collegare gli omicidi ad un unico assassino: lo Strangolatore.
Insieme al collega giornalista Jean Cole hanno sfidato il sessismo dei primi anni ’60 per raccontare il serial killer più famoso della città e hanno lavorato instancabilmente per tenere informate le donne sui vari omicidi. Loretta ha portato avanti la storia con grande rischio personale ed ha scoperto la corruzione che ha portato a mettere in dubbio la vera identità dello Strangolatore di Boston.
Matt Ruskin, originario di Boston, ha effettuato una serie ricerche su Loretta McLaughlin e Jean Cole, rintracciando le loro famiglie e documentandosi sulle loro ricerche effettive sul caso.