Cinema

Keira Knightley sarà la protagonista di Boston Strangler, il nuovo film prodotto da Margot Robbie

Keira Knightley sarà la protagonista di Boston Strangler. Il film drammatico sarà diretto da Matt Ruskin, che ne ha curato anche la sceneggiatura. Ridley Scott e Kevin Walsh di Scott Free produrranno il film insieme a Tom Ackerley e Josey McNamara di LuckyChap Entertainment, la casa di produzione di Margot Robbie. Le riprese inizieranno il prossimo dicembre a Boston.

Boston Strangler è basato sui famigerati omicidi dello strangolatore di Boston. Al centro della pellicola c’è la vera storia di Loretta McLaughlin. Keira Knightley interpreterà la prima giornalista che riuscì a collegare gli omicidi ad un unico assassino: lo Strangolatore.

Insieme al collega giornalista Jean Cole hanno sfidato il sessismo dei primi anni ’60 per raccontare il serial killer più famoso della città e hanno lavorato instancabilmente per tenere informate le donne sui vari omicidi. Loretta ha portato avanti la storia con grande rischio personale ed ha scoperto la corruzione che ha portato a mettere in dubbio la vera identità dello Strangolatore di Boston.

Matt Ruskin, originario di Boston, ha effettuato una serie ricerche su Loretta McLaughlin e Jean Cole, rintracciando le loro famiglie e documentandosi sulle loro ricerche effettive sul caso.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: