Cinema

Jennifer Lawrence sostiene Scarlett Johansson nella causa contro la Disney: «Un gesto coraggioso»

Nei mesi scorsi, Scarlett Johansson aveva fatto causa alla Walt Disney Co. per la pellicola Black Widow che la vedeva come protagonista e produttrice esecutiva. Secondo l’attrice, il suo contratto è stato violato nel momento in cui si è posta l’uscita in contemporanea sia nelle sale cinematografiche che sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti, secondo gli accordi presi con la Marvel Entertainment, veniva garantita l’uscita esclusiva della pellicola in sala. Il compenso dell’attrice doveva essere basato in larga parte sulla riuscita degli incassi del film al botteghino. La Disney ha così violato senza giustificazione l’accordo con la Marvel, impedendo all’artista di trarre tutti i benefici del contratto. A distanza di qualche mese dalla causa legale, la Disney e la Johansson hanno fatto pace e hanno risolto la causa in modo sereno.

Jennifer Lawrence sostiene Scarlett Johansson

Jennifer Lawrence sostiene Scarlett Johansson nella causa contro la Disney: «Un gesto coraggioso»

Marvel StudiosIn una recente intervista a Vanity Fair, Jennifer Lawrence ha sostenuto Scarlett Johansson nella sua scelta di esporsi contro la Disney, affermando: «Ho pensato che fosse estremamente coraggioso. Se due parti si accordano su come uscirà un film, e poi si scopre che una delle parti non era d’accordo, è ingiusto. Stava partorendo».

Nei mesi scorsi anche Jamie Lee Curtis ed Elizabeth Olsen hanno sostenuto la collega. La Olsen ha affermato: «Penso che sia stata così forte e letteralmente quando ho letto la notizia, ho pensato: ‘buon per te, Scarlett’».

In una recente intervista a Variety, Scarlett ha parlato del sostegno pubblico ricevuto da Jamie Lee Curtis ed Elizabeth Olsen: ”Era tutto, perché è possibile sentirsi molto soli in quella situazione. Solo sapere che tutte queste donne forti si sono schierate con me, mi sembrava di fare qualcosa per cui valeva la pena. È stato molto toccante per me”. 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: