Crudelia è il nuovo film live-action, diretto da Craig Gillespie, che vede come protagonista Emma Stone nei panni dell’iconica Crudelia de La carica dei 101, nella Londra degli Anni 70. Accanto ad Emma Stone, troviamo anche Emma Thompson che interpreta in modo impeccabile la spietata ed elegante Baronessa von Hellman. Nel corso della storia, la relazione tra Estella e la Baronessa mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che porteranno la protagonista a toccare il suo lato malvagio e a diventare una vendicativa ed inaspettata Crudelia.
Mentre si preparava a costruire il suo ruolo in Cruella, Emma Thompson ha detto di aver preso ispirazione da Alexis Carrington Colby della popolare soap opera “Dynasty” degli anni ’80. Interpretato da Joan Collins, Alexis è un personaggio televisivo leggendario. Joan Collins è diventata famosa, nel corso degli anni, per aver interpretato una donna estremamente perfida ed assetata di potere che pugnala alle spalle.
Emma Thompson ha così raccontato a Variety il collegamento a Dynasty : «La mia meravigliosa truccatrice, Naomi Donne, in realtà ha attinto molto dalla cara Joan Collins, che non potrebbe essere più gentile ma che ha interpretato dei veri cattivi. Ha un meraviglioso narcisismo e, naturalmente, questo è ciò che la Baronessa ha all’ennesima potenza. È terribile.»