Cinema

Cruella, Emma Thompson: «Mi sono ispirata ad Alexis Colby di Dynasty per creare la Baronessa»

Crudelia è il nuovo film live-action, diretto da Craig Gillespie, che vede come protagonista Emma Stone nei panni dell’iconica Crudelia de La carica dei 101, nella Londra degli Anni 70. Accanto ad Emma Stone, troviamo anche Emma Thompson che interpreta in modo impeccabile la spietata ed elegante Baronessa von Hellman. Nel corso della storia, la relazione tra Estella e la Baronessa mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che porteranno la protagonista a toccare il suo lato malvagio e a diventare una vendicativa ed inaspettata Crudelia.

Cruella, Walt Disney Pictures, Gunn Films, Marc Platt Productions

Mentre si preparava a costruire il suo ruolo in Cruella, Emma Thompson ha detto di aver preso ispirazione da Alexis Carrington Colby della popolare soap opera “Dynasty” degli anni ’80. Interpretato da Joan Collins, Alexis è un personaggio televisivo leggendario. Joan Collins è diventata famosa, nel corso degli anni, per aver interpretato una donna estremamente perfida ed assetata di potere che pugnala alle spalle.

Emma Thompson ha così raccontato a Variety il collegamento a Dynasty : «La mia meravigliosa truccatrice, Naomi Donne, in realtà ha attinto molto dalla cara Joan Collins, che non potrebbe essere più gentile ma che ha interpretato dei veri cattivi. Ha un meraviglioso narcisismo e, naturalmente, questo è ciò che la Baronessa ha all’ennesima potenza. È terribile.»

Joan Collins in Dynasty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: