Cinema

Emma Thompson:«Noi donne dobbiamo essere sempre carine e buone. Voglio raccontare il lato oscuro dei personaggi femminili»

Crudelia è il nuovo film live-action che vede come protagonista Emma Stone nei panni dell’iconica Cruella de La carica dei 101, nella Londra degli Anni 70. Al fianco di Emma Stone, troviamo anche Emma Thompson che interpreta in modo impeccabile la spietata ed elegante “Baronessa”. In Crudelia, diretto da Craig Gillespie, la giovane Estella ha un sogno: diventare una fashion designer. Un giorno, il suo talento cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman. La donna è una vera leggenda della moda. La loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare una vendicativa Crudelia.

Cruella, Walt Disney Pictures, Gunn Films, Marc Platt Productions

Emma Thompson è una Baronessa perfetta, credibile. Con un’interpretazione eccellente, l’attrice ha saputo regalare alla storia un personaggio solido ma soprattutto iconico. In una recente intervista a Collider, Emma Thompson ha sottolineato il suo grande interesse per i ruoli femminili oscuri, quelli che analizzano nel profondo una donna. Infatti, ha raccontato: «La Baronessa è completamente temprata e crede nella durezza. Lei pensa che quello sia l’unico modo per agire e vivere. Sono molto interessata ad interpretare il lato oscuro di un personaggio femminile perché raramente è permesso alle donne di essere oscure. Dobbiamo essere tutte carine e buone, solitamente. Ma la Baronessa è così risoluta. Dice: “Se non fossi stata risoluta, avrei dovuto mettere il mio genio in fondo al cassetto”, come tante altre donne geniali che sono morte senza produrre nulla e senza usare il loro talento. Non percorrerei necessariamente la strada della Baronessa, ma il suo impegno per la propria creatività è piuttosto ammirevole».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: