Emma Thompson:«Noi donne dobbiamo essere sempre carine e buone. Voglio raccontare il lato oscuro dei personaggi femminili»

Crudelia è il nuovo film live-action che vede come protagonista Emma Stone nei panni dell’iconica Cruella de La carica dei 101, nella Londra degli Anni 70. Al fianco di Emma Stone, troviamo anche Emma Thompson che interpreta in modo impeccabile la spietata ed elegante “Baronessa”. In Crudelia, diretto da Craig Gillespie, la giovane Estella ha un sogno: diventare una fashion designer. Un giorno, il suo talento cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman. La donna è una vera leggenda della moda. La loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare una vendicativa Crudelia.

Cruella, Walt Disney Pictures, Gunn Films, Marc Platt Productions

Emma Thompson è una Baronessa perfetta, credibile. Con un’interpretazione eccellente, l’attrice ha saputo regalare alla storia un personaggio solido ma soprattutto iconico. In una recente intervista a Collider, Emma Thompson ha sottolineato il suo grande interesse per i ruoli femminili oscuri, quelli che analizzano nel profondo una donna. Infatti, ha raccontato: «La Baronessa è completamente temprata e crede nella durezza. Lei pensa che quello sia l’unico modo per agire e vivere. Sono molto interessata ad interpretare il lato oscuro di un personaggio femminile perché raramente è permesso alle donne di essere oscure. Dobbiamo essere tutte carine e buone, solitamente. Ma la Baronessa è così risoluta. Dice: “Se non fossi stata risoluta, avrei dovuto mettere il mio genio in fondo al cassetto”, come tante altre donne geniali che sono morte senza produrre nulla e senza usare il loro talento. Non percorrerei necessariamente la strada della Baronessa, ma il suo impegno per la propria creatività è piuttosto ammirevole».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Jessie Meil ricorda il primo giorno di riprese con Ben Barnes sul set di Shadow and Bone

Jessie Meil ricorda il primo giorno di riprese con Ben Barnes sul set di Shadow and Bone

Jessie Mei Li è l’amata ed acclamata protagonista di Shadow and Bone, la

Next
Cruella, Emma Thompson: «Mi sono ispirata ad Alexis Colby di Dynasty per creare la Baronessa»

Cruella, Emma Thompson: «Mi sono ispirata ad Alexis Colby di Dynasty per creare la Baronessa»

Crudelia è il nuovo film live-action, diretto da Craig Gillespie, che vede come

You May Also Like