Danielle Galligan è reduce dal successo di Shadow and Bone. La serie di Netflix, tra i primi progetti in classifica, ha visto l’attrice vestire i panni di Nina, una coraggiosa e sincera Spaccacuore. Il successo ottenuto, ha permesso a Danielle di farsi apprezzare in tutto il mondo. Adesso, Danielle Galligan è pronta ad entrare nel cast di The Great 2. Infatti, la star di Shadow and Bone reciterà accanto ad Elle Fanning, Gillian Anderson e Nicholas Hoult nel secondo capitolo della comedy.
The Great racconta, in modo irriverente, il regno della giovane Caterina la Grande, la sovrana più longeva di Russia. Nel cast di The Great 2, troveremo anche Gillian Anderson che interpreterà la scaltra madre di Caterina: Joanna. Nicholas Hoult, invece, tornerà a vestire i panni di Pietro, il consorte di Caterina. La serie è ideata da Tony McNamara ed è prodotta da Civic Center Media, MRC.
Danielle Galligan ha annunciato di prendere parte a The Great 2 in un’intervista esclusiva a MOD Magazine. La Galligan ha dichiarato: ”Mi sento molto fortunata di poter dire che sto lavorando alla seconda stagione di The Great. Ho guardato la prima stagione più volte durante il corso del 2020, e sono incredula. Datemi un pizzico. Amo la scrittura di Tony McNamara, è un genio.”