Mare of Easttown ha ottenuto ben 16 candidature agli Emmy Awards 2021. La serie di HBO, con protagonista Kate Winslet, ha conquistato il consenso della stampa e del pubblico. L’attrice ha ottenuto così la sua seconda candidatura come miglior attrice in una miniserie.
Nella serie, Kate Winslet interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio. Nel frattempo, la sua vita privata va a rotoli. Nel corso degli episodi sono approfonditi gli aspetti più oscuri della comunità statunitense e Mare si chiederà se è in grado di sopportare la pressione delle aspettative della sua comunità. Mare of Easttown pone al centro del suo racconto i drammi del passato che possono, molto spesso, definire il presente delle persone.
In una recente intervista a Entertainment Weekly, Kate Winslet ha parlato della possibilità di una seconda stagione di Mare of Easttown, dichiarando:
“Alla fine delle riprese ci dicevamo: ‘Santo cielo, non potremo mai più farlo di nuovo, quindi se HBO tira fuori l’idea di una stagione 2, dobbiamo solo dire di no, assolutamente no, non c’è assolutamente alcun modo in cui potremmo mai farlo’. E poi si è parlato del fatto che poteva esserci una seconda stagione quando lo spettacolo ha iniziato ad ottenere delle risposte così grandiose. E, creativamente, Brad ha condiviso alcune idee molto interessanti. Vedremo cosa succederà. Ma devo anche capire: ‘posso farlo? Posso rifarlo?’ L’ho già fatto ed essere Mare mi è costato molto emotivamente. Devo solo capire se posso evocare di nuovo tutto questo. È stata una corsa, questo è certo.”
Oltre ad essere la protagonista della miniserie, la Winslet ne è anche la produttrice.