Serie TV

Maid, Andie MacDowell parla di Paula, il suo incredibile personaggio nella serie Netflix

Maid è la serie che ha conquistato Netflix nelle ultime settimane. Ispirata all’autobiografia di Stephanie Land dal titolo ‘Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre’, la serie ha come protagonista Margaret Qualley nei panni di Alex, una giovane madre single che scappa da una relazione violenta e lavora come addetta alle pulizie. Al suo fianco, troviamo Andie MacDowell che interpreta la madre Paula, una donna bipolare che fa fatica ad aiutare la figlia in difficoltà.

In un’intervista a Collider, Andie MacDowell ha parlato così del suo personaggio in Maid: «Questo personaggio è stato un regalo perché credo che nessuno avrebbe pensato a me per interpretarlo. Perché non l’ho mai fatto prima, e finché non fai qualcosa, le persone non sanno che sei capace di farlo. E poi, da lì, mi sono innamorata dei Paula. Ho semplicemente adorato tutto del mio personaggio. L’ho esplorato fisicamente. Non avevo esitazioni o riserve, non pensavo se piacevo o non piacevo a qualcuno. Ho sempre amato Paula, qualunque cosa facesse».

Maid, Andie MacDowell parla di Paula, il suo incredibile personaggio nella serie Netflix
MAID (L to R) ANDIE MACDOWELL as PAULA in episode 110 of MAID Cr. RICARDO HUBBS/NETFLIX © 2021

Inoltre, Andie MacDowell ha raccontato di quanto è stato importante poter lavorare con sua figlia Margaret Qualley: «Penso che abbiamo lavorato davvero bene insieme. Quando ho visto la serie, sono rimasta sbalordita dalla sua esibizione. C’è tenerezza ed una tale profondità, c’è un’innocenza e una purezza nel suo lavoro. I nostri due personaggi sono così opposti che è carismatico da vedere. C’è la complessità di quanto siano diverse queste due persone, ma sono una famiglia. È stato davvero interessante raccontarle».

Maid è stata creata da Molly Smith Metzler. Nel cast della serie troviamo anche: Billy Burke, Nick Robinson, Anika Noni Rose e Tracy Vila.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: