Brie Larson è la protagonista della serie Apple tratta dal romanzo di Bonnie Garmus dal titolo Lessons in Chemistry. L’attrice sarà anche la produttrice esecutiva del progetto. La sceneggiatura è scritta da Susannah Grant. Jason Bateman e Michael Costigan saranno i produttori esecutivi con il loro marchio Aggregate Films. Gli Apple Studios produrranno gli episodi.
Lessons in Chemistry: Brie Larson è la protagonista della serie Apple tratta dal romanzo di Bonnie Garmus
Ambientato nei primi anni ’60, Lessons in Chemistry racconta la storia di Elizabeth Zott (Brie Larson), il cui sogno di diventare una scienziata viene interrotto da una società che ritiene che le donne appartengano alla sfera domestica, non a quella professionale. Quando Elizabeth si ritrova incinta, sola e licenziata dal laboratorio, raccoglie l’ingegnosità che solo una madre single ha. Accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la ascoltano – molto più delle ricette, mentre brama un ritorno al suo vero amore: la scienza.
Alcuni giorni fa, sul suo profilo Instagram, Brie Larson ha scattato una foto che la ritrae con il libro tra le mani: «Una storia che ho amato così tanto, ho dovuto produrre la serie TV e non vedo l’ora che tu prenda ‘Lezioni di chimica’».