L’amica geniale 3: Gaia Girace e Margherita Mazzucco interpreteranno Lila e Lenù per tutta la stagione

Gaia Girace e Margherita Mazzucco saranno ancora una volta Lila e Lenù nella terza stagione de L’amica geniale. Ad annunciarlo è Daniele Luchetti in un’intervista esclusiva a Variety. Il nuovo regista della serie, tratta dalla saga di Elena Ferrante, ha affermato che Gaia e Margherita saranno presenti in tutti i nuovi episodi della terza stagione. In questi mesi, la stampa italiana aveva ipotizzato svariati nomi di attrici italiane che avrebbero potuto sostituire Girace e Mazzucco. Le stesse interpreti avevano affermato, in varie interviste, che avrebbero preso parte soltanto ad un paio di episodi de L’amica geniale 3. Ma adesso, Daniele Luchetti conferma che Gaia e Margherita non lasceranno la terza stagione come previsto. Luchetti ha dichiarato che il cast è lo stesso delle precedenti due stagioni: «Abbiamo scelto di mantenere lo stesso cast. Prima di tutto, era importante restare con gli stessi personaggi fisici. Ma anche gli attori sono cresciuti. C’è una maturità visibile nelle loro espressioni, nei loro atteggiamenti».

Inoltre, Daniele Luchetti ha parlato con Variety di Gaia Girace e Margherita Mazzucco all’interno de L’amica geniale 3: «Abbiamo valorizzato questo meraviglioso arricchimento che portano Gaia e Margherita, e anche altri personaggi. Non è una soluzione di riserva; dà più profondità. Le vediamo crescere dal vivo sullo schermo».

Dopo alcuni me di di riprese, il cast de L’amica geniale 3 è in pausa, Luchetti ha raccontato: «Abbiamo girato circa 3 o 4 mesi. Poi abbiamo deciso di fare una pausa per lasciare che le giovani donne frequentassero la scuola. E anche perché pensiamo che ci sia una rottura psicologica tra le due parti della stagione. Volevamo che  gli attori si riposassero e poi dessero loro una recitazione leggermente diversa, che penso farà una differenza visibile».

Photo credits: Eduardo Castaldo / Gaia Girace e Margherita Mazzucco

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Anya Taylor-Joy e l’arte di essere fragile
Anya Taylor-Joy rivela che le piacerebbe interpretare Anastasia in un live action

Anya Taylor-Joy e l’arte di essere fragile

Beth Harmon, Emma, Casey Cook, Gina Gray

Next
Adjoa Andoh parla di Regé-Jean Page e del suo addio a Bridgerton 2

Adjoa Andoh parla di Regé-Jean Page e del suo addio a Bridgerton 2

Adjoa Andoh, l’amata Lady Danbury dell’acclamata serie Bridgerton,

You May Also Like