Serie TV

Dickinson 2: Hailee Steinfeld parla del rapporto tra Emily e Sue

Dickinson di Apple TV+ racconta la vita della poetessa Emily Dickinson. Nei mesi scorsi, sulla piattaforma, è stata distribuita la seconda stagione della serie creata da Alena Smith. Ad interpretare la coraggiosa e rivoluzionaria Emily c’è, ancora una volta, Hailee Steinfeld che dona alla giovane donna un’anima commovente e tangibile. Al suo fianco c’è Ella Hunt che interpreta in modo convincente e dinamico il personaggio di Sue.

Alla fine della prima stagione, Sue, l’unico e vero amore di Emily, ha sposato Austin Dickinson. La coppia di sposi si è, successivamente, trasferita nella casa accanto a quella della famiglia Dickinson. E così anche il rapporto tra Emily e Sue cambia radicalmente nella seconda stagione.

In Dickinson 2, Emily affronta il suo rapporto con la fama. Di episodio in episodio, la poetessa si chiede se vuole raggiungere la popolarità oppure ne ha troppa paura.

Dickinson, wiip, Anonymous Content

Hailee Steinfeld ha recentemente rilasciato un’intervista al portale Awards Daily ed ha raccontato come si è evoluto il rapporto tra Emily e Sue in Dickinson 2: “Come fai a parlare di Emily senza Sue? È così tante persone per lei e in questo caso è un mentore, che Emily ne sia consapevole o meno. Quali sono le intenzioni di Sue? Sono intenzioni pure? Sue la sta spingendo in questo nuovo lavoro e vuole essere un supporto per Emily. Ma Sue non vuole essere l’unica persona che legge le poesie di Emily. La sta allontanando. Ma la loro è una relazione fatta di amicizia, tutoraggio, legame amoroso in continua evoluzione. È incredibile tuffarsi in questo rapporto. Ogni volta che Emily guarda Sue, c’è così tanta confusione e così tanto ignoto. Emily non sa se può avvicinarsi a Sue. Ciò che rimane è l’amore tra loro, che non può essere diminuito”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: