L’ultima puntata de L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta andrà in onda su Rai 1 domenica 27 febbraio alle ore 21.25. Gaia Girace e Margherita Mazzucco interpretano Lenù e Lila. La serie HBO-Rai Fiction è tratta dal best seller “Storia di chi fugge e di chi resta”, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O. Gli episodi sono diretti da Daniele Luchetti. Lila e Lenù navigano nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente.
L’amica geniale 3: Gaia Girace parla del suo personaggio: «Ho dato a Lila quello che avevo dentro»
In una recente intervista al Corriere, Gaia Girace ha parlato del suo complesso personaggio: «Lila è complessa, respingente. La chiave è stata unirmi a lei il più possibile, anche perché un po’ mi somiglia. Sono lunatica, a volte non mi capisco nemmeno io. In certi momenti sono espansiva, in altri timidissima. Mi sono ritrovata tanto in Lila e ho capito che il modo migliore per farla vivere sullo schermo era darle quello che avevo dentro, senza interpretare me stessa. Mi ha aiutata a capire il suo punto di vista».
L’amica geniale 3 è una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment.