Lady Gaga conquista i Bafta 2022: è l’unica attrice ad aver ottenuto le 4 candidature pre-Oscar

House of Gucci, Lady Gaga: «Incontrare Patrizia Reggiani? Una pessima idea»

Lady Gaga conquista la candidatura ai Bafta 2022 grazie alla sua performance in House of Gucci, l’ultimo film di Ridley Scott. L’attrice ha interpretato Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci che ordinò l’omicidio dell’uomo. House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci, la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta le tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio sono gli elementi chiave della narrazione. Tutto accade per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

Lady Gaga conquista la candidatura ai Bafta 2022: è l’unica attrice ad aver ottenuto le 4 candidature necessarie per arrivare agli Oscar 2022

House of Gucci, Lady Gaga parla per la prima volta di come ha costruito il ruolo di Patrizia Reggiani
Casa di produzione: Metro-Goldwyn-Mayer, Bron Studios, Scott Free Productions

Lady Gaga ottiene così la candidatura ai Bafta 2022, come miglior attrice protagonista grazie ad House of Gucci. Ad oggi, è l’unica artista, ad aver conquistato la candidatura per i quattro premi principali che rappresentano i precursori degli Oscar 2022: Golden Globe, Critics Choice, Screen Actors Guild e BAFTA. L’attrice è sempre più vicina ad una candidatura come miglior attrice protagonista agli Oscar 2022.

Su Instagram, l’interprete di Patrizia Reggiani ha così commentato la candidatura ai Bafta 2022: «Non posso credere di essere stata nominata per un @bafta insieme ad attori così INCREDIBILI, sono anche così felice che il mio team di trucco e parrucco: @fredericaspiras e @sarahtannomakeup siano stati nominati, così come House of Gucci sia stato nominato come miglior film britannico. Ho una lunga strada da percorrere nello spazio della produzione cinematografica e apprezzo la capacità di affinare il mio mestiere con un tale supporto e amore. Questo è un sogno inaspettato e assoluto che si avvera. Grazie a tutti gli elettori BAFTA e alle persone in tutto il mondo per aver abbracciato l’opera di una VERA storia di vita. GRAZIE PER CELEBRARE STORIE DI DONNE E GRAZIE A RIDLEY E GIANNINA SCOTT per averci supportato nel raccontarle, vi amo tutte @houseofguccimovie e amo l’ITALIA».

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Bridgerton 2, Phoebe Dynevor anticipa cosa accadrà a Daphne senza Simon: «Sarà libera e pronta a divertirsi»
Bridgerton 2, Phoebe Dynevor parla del futuro di Daphne: «Sarà una madre e una moglie, è finalmente se stessa»

Bridgerton 2, Phoebe Dynevor anticipa cosa accadrà a Daphne senza Simon: «Sarà libera e pronta a divertirsi»

Bridgerton 2 approderà su Netflix il 25 marzo

Next
Pedro Almodóvar parla di Anya Taylor-Joy: «Mi piace molto e vorrei collaborare con lei»
Pedro Almodóvar vorrebbe collaborare con Anya Taylor-Joy: «Mi piace molto e vorrei collaborare con lei»

Pedro Almodóvar parla di Anya Taylor-Joy: «Mi piace molto e vorrei collaborare con lei»

Dopo il grande successo ottenuto con Madres paralelas, Pedro Almodóvar è pronto

You May Also Like