Cinema

Persuasion, Dakota Johnson parla del film Netflix, tratto dal romanzo di Jane Austen

Persuasion, diretto da Carrie Cracknell, approderà su Netflix nella primavera del 2022. La pellicola, tratta dal romanzo di Jane Austen, vede Dakota Johnson nei panni della protagonista Anne Elliot, una giovane donna benestante che rinuncia all’amore di Frederick Wentworth, persuasa dalla sua famiglia.

Nel cast di Persuasion troveremo Henry Golding nei panni di William Elliot, un cugino di Anne Elliot. Mentre Cosmo Jarvis sarà Frederick Wentworth.

Persuasion, Dakota Johnson parla del film Netflix, tratto dal romanzo di Jane Austen
Netflix

Durante una recente intervista a Variety’s Awards Circuit Podcast, Dakota Johnson ha parlato per la prima volta di Persuasion e del suo cast: «Persuasion è una storia moderna. Questo film è un dramma in costume, un film d’epoca. Jane Austen regge davvero tutto. La cosa che è stata interessante per me è sapere che il film è davvero diverso, davvero radicale. Non conosco un altro period drama di Jane Austen che abbia un incredibile cast così diversificato. Lo trovo davvero molto entusiasmante».

MRC Film ha sviluppato il film con Netflix. Andrew Lazar e Christina Weiss Lurie, invece, sono i produttori. I produttori esecutivi sono Elizabeth Cantillon, Michael Constable e David Fliegel.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: