Maid è l’emozionante serie di Netflix creata da Molly Smith Metzler ed è ispirata all’autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre. Margaret Qualley racconta la straziante e coraggiosa storia di Alex, una madre single, che, scappata dal compagno violento, si dà da fare come addetta alle pulizie per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla sua bambina Maddy un futuro migliore. Sulla piattaforma, Maid ha conquistato più di 865 milioni di minuti di visualizzazione.
Margaret Qualley non si aspettava il grande successo di Maid
In una recente intervista a IndieWire, Margaret Qualley ha parlato dell’inaspettato successo di Maid: «Nessuno se lo aspettava affatto, nemmeno io stessa. Neanche la mia squadra se lo aspettava. Stava entrando nel progetto senza aspettative. Non credo che nessuno si aspettasse davvero che Maid raggiungesse il pubblico che ha raggiunto. Non ci sono popcorn, non è una serie facile da mangiare».
Per la sua interpretazione, la Qualley potrebbe ottenere prestigiose candidature nel corso della stagione dei premi. Inoltre, ha recentemente conquistato la candidatura come miglior attrice in una serie drammatica ai Critics Choice Awards 2022. Nel cast di Maid troviamo anche Andie MacDowell, Nick Robinson e Anika Noni Rose. Molly Smith Metzler è la produttrice esecutiva della serie insieme a John Wells, Erin Jontow, Margot Robbie, Tom Ackerley, Brett Hedblom.