Julie Anne Robinson è la regista del primo e sesto episodio di Bridgerton. L’acclamata serie di Netflix, creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shondaland, ha rappresentato un vero e proprio successo, diventando in poco tempo la serie evento dell’anno. I protagonisti della prima stagione sono stati Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor che hanno raccontato l’emozionante e travagliata storia d’amore tra Simon e Daphne.
Julie Anne Robinson ha conquistato la sua prima candidatura ai prestigiosi Emmy Awards 2021, per aver diretto ‘Diamond Of The First Water’, il primo episodio di Bridgerton.
In una recente intervista a The Playlist, Julie Anne Robinson ha raccontato il suo incontro con Regé-Jean Page:
“Sono stata coinvolta durante tutto il processo del casting. E abbiamo lavorato molto duramente per ingaggiarlo. Regé era nella mente di tutti. L’ho incontrato in un bar a Londra prima di girare. Ci siamo seduti insieme e ha delineato la sua visione per il ruolo. Simon è davvero qualcosa di molto diverso da lui come persona quando lo incontri e gli parli. Quindi sono super impressionata dal modo in cui ha incarnato il duca, il tipo di personaggio byroniano e fumante. Ho capito subito che questo ragazzo sarebbe diventato una star. Ed è davvero disinibito. Era qualcosa che apprezzo molto di lui. Molto disinibito nel senso che, come attore, andrà avanti. Andrà ovunque emotivamente. È fantastico lavorare con lui”.