Tra i conduttori dei prestigiosi Oscar 2021 ci sarà anche Zendaya. L’attrice, vincitrice dell’Emmy 2020 come miglior attrice in una serie, è tra i presentatori della cerimonia che si terrà il prossimo 25 Aprile. Oltre alla presenza di Zendaya in veste di presentatrice, ci saranno anche Brad Pitt, Angela Bassett, Bong Joon Ho, Harrison Ford e Reese Witherspoon.
Zendaya è reduce dal successo del film Malcom & Marie, disponibile sulla piattaforma Netflix. L’attrice è amata dal pubblico mondiale, per il suo incredibile talento e per la grande verità che la contraddistingue. Tra i giovanissimi è sempre più seguita, anche grazie alla serie Euphoria di HBO di cui è la protagonista. Su Instagram, è seguita da più di 91 milioni di followers.
A gennaio, Timothée Chalamet ha intervistato Zendaya in esclusiva per Elle. L’attrice ha parlato della grande responsabilità che sente nei confronti dei giovani che la seguono, raccontando: «Ho dovuto imparare a usare la popolarità in modo responsabile, facendo sempre la scelta giusta e impegnandomi. Normalmente non mento, dico sempre quello che penso. Mi sono proposta semplicemente di essere onesta, perché stiamo attraversando un periodo con poche speranze. Conosco un sacco di coetanei che sono arrabbiati e stanchi di vivere e crescere all’interno di un sistema che non sembra essere stato costruito per noi. In questo momento storico, è difficile trovare la gioia e la bellezza nelle cose, e credo sia un elemento essenziale. In questo periodo, noi ragazzi di colore dobbiamo sforzarci di tenerci stretta la gioia, facendo in modo che non ce la portino via».
Anch’io ho scritto un post sugli Oscar 2021: https://wwayne.wordpress.com/2021/04/26/una-ragazza-deliziosa/. Sei d’accordo con ciò che ho scritto?