Cinema

Nina Dobrev diventa regista: The One è il suo primo cortometraggio

Nina Dobrev diventa regista. La star di The Vampire Diaries ha diretto il suo primo cortometraggio dal titolo The One. Il progetto è in concorso al Savannah Film Festival. La carriera di Nina Dobrev è ricca di successi. Il prossimo 5 novembre, approderà su Netflix come protagonista del film romantico Love Hard. Recentemente ha concluso la produzione di Sick Girl, di cui è stata protagonista e produttrice esecutiva.

The One di Nina Dobrev

Nina Dobrev dirige The One, il suo primo cortometraggio
Instagram \ Nina Dobrev

Oltre a dirigere il cortometraggio, Nina Dobrev ha scritto anche la sceneggiatura della storia insieme a William Day Frank. Quella che sembra essere una tipica giornata madre-figlio al parco si rivela tutt’altro che tipica. Una madre è alla ricerca del bambino perfetto, nell’era della tecnologia. The One rappresenta un thriller psicologico di alto livello che esplora gli esseri umani ed il loro approccio alla la tecnologia.

In una recente intervista a Collider, Nina Dobrev ha parlato così di The One: «Ci abbiamo lavorato molto, molto duramente. È un progetto di grande passione in cui ho riversato il mio cuore e la mia anima. Il tema principale del cortometraggio è la morale. La storia è ispirata un po’ a me stessa e a quello che ho passato. Di recente ho congelato i miei ovuli. Sono rimasta davvero scioccata nell’apprendere il concetto di designer babies. Ovviamente non l’ho provato, perché non sto cercando di avere un bambino in questo momento. Ma ho scoperto che al giorno d’oggi non solo puoi scegliere il sesso del tuo bambino, ma anche il colore degli occhi, il colore dei capelli e l’altezza proiettata.

Ci sono così tante cose che puoi manipolare nel processo di nascita e nel processo di fertilità. Questo è ciò che ha acceso l’idea in me e mi ha fatto chiedere: a che punto va bene tutto questo e a che punto non va bene? E qual è la moralità dietro il tentativo di interpretare un Dio della fertilità dei giorni nostri, con le libertà che ci prendiamo quando cerchiamo di concepire? Prima era natura contro cultura, e ora è più natura contro tecnologia. Quindi, questo è ciò che è stato davvero interessante da raccontare per me».

Il cortometraggio è prodotto da Nina Dobrev, Mike Bayman, William Day Frank, Cameron Fuller, Brad Fuller. Nel cast di The One troviamo: Madeline Brewer, Indya Moore, Ryan Kiera Armstrong, Summer Fontana, Oliver Spenceman.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: