Cinema

The reader – A voce alta: l’emozionante film drammatico con protagonista Kate Winslet

The Reader – A voce alta è un film drammatico del 2008 con protagonista Kate Winslet. Il film, diretto da Stephen Daldry, vanta un cast eccezionale composto da: Ralph Fiennes, David Kross, Lena Olin, Bruno Ganz. La sceneggiatura di David Hare è tratta dal premiato romanzo A voce alta di Bernhard Schlink.

Grazie al suo emozionante personaggio, Kate Winslet ha conquistato l’Oscar come miglior attrice protagonista.

La sinossi di The reader – A voce alta: l’emozionante film drammatico con protagonista Kate Winslet

La storia ha inizio nella Germania dopo la fine della seconda guerra mondiale, quando l’adolescente Michael Berg si sente male e viene aiutato ad arrivare a casa da Hanna, un’estranea che ha il doppio dei suoi anni. Michael si riprende dalla scarlattina e cerca la donna per ringraziarla. Così, i due rapidamente rimangono coinvolti in una relazione segreta e appassionata. Michael scopre che Hanna ama sentirlo leggere ed il loro rapporto fisico si trasforma in qualcosa di molto più profondo. Hanna è entusiasta che Michael le legga L’odissea, Le avventure di Huckleberry Finn e La signora con il cagnolino.

Nonostante il loro intenso rapporto, un giorno Hanna scompare misteriosamente, lasciando Michael confuso e addolorato. Otto anni più tardi, mentre Michael diventa uno studente di legge che osserva i processi per i crimini di guerra nazisti, è sconvolto nel veder tornare Hanna nella sua vita, questa volta come imputata in un tribunale. Mentre il passato della donna viene rivelato, Michael scopre un segreto importante che avrà un forte impatto sulle loro vite.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: