Natalie Portman sarà la protagonista del film di HBO The Days of Abandonment (I giorni dell’abbandono), tratto dal romanzo di Elena Ferrante. Ad annunciarlo è il sito Deadline che ha, da poco, riportato la notizia. La Portman non ha mai nascosto di essere una grande lettrice di Elena Ferrante e sul suo profilo Instagram ha spesso postato i libri della scrittrice.
Natalie Portman sarà anche la produttrice esecutiva di The Days of Abandonment . La pellicola sarà diretta per HBO da Maggie Betts che ha anche scritto l’adattamento. Anche Elena Ferrante sarà una delle produttrici esecutive del film.
Il romanzo della Ferrante è stato scritto nel 2005. Il film The Days of Abandonment affronterà il viaggio di Tess, una donna che si trova a dover vivere una crisi interiore molto delicata, dopo che il marito l’ha lasciata. ln un viaggio doloroso, Tess dovrà confrontarsi con le responsabilità dell’essere madre e donna. La protagonista si confronterà con la propria identità.
La produzione è quella di MountainA. Anche Celine Rattray, Trudie Styler di Maven Screen Media saranno i produttori esecutivi della pellicola, insieme ad Amato di Crash& Salvage, Domenico Procacci di Fandango e Maria Zuckerman. The Days of Abandonment, inoltre, sarà prodotto da HBO Films in associazione con Medusa.