Cinema

Piccole donne (1994): il film diretto da Gillian Armstrong con Winona Ryder e Susan Sarandon

Piccole donne è un film del 1994 diretto da Gillian Armstrong. Quattro sorelle e la madre affrontano insieme le vicissitudini della vita nell’America della guerra civile dopo la partenza del padre. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo di grande successo scritto da Louisa May Alcott.

Nel cast dell’eccezionale film troviamo: Winona Ryder nei panni di Jo March, mentre Christian Bale interpreta Laurie. Susan Sarandon è la Signora March.

Con il marito in guerra, la signora March si trova da sola ad allevare quattro figlie, i suoi tesori, le sue “piccole donne”. La vivace Jo, la tranquilla Meg, la fragile Beth e la romantica Amy. Con il passare degli anni, le sorelle vivono momenti di gioia e di dolore. Jo, Meg, Beth ed Amy crescono e maturano accanto alla madre che le guida nella ricerca dell’amore, della bontà, e soprattutto dell’indipendenza.

La pellicola ha ottenuto tre candidature ai premi Oscar del 1995. Winona Ryder conquista la candidatura come miglior attrice grazie alla sua interpretazione nei panni di Jo March.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: