Antonio d’Aquino sta vivendo, giorno dopo giorno, un sogno ad occhi aperti. Il giovane attore è nel cast dell’acclamata serie Mare Fuori che tornerà in onda a Febbraio con la terza stagione. Tenacia, coraggio e passione sono gli elementi che accompagnano Antonio verso una storia che sta emozionando milioni di giovani spettatori che, grazie ad ogni personaggio, riescono a credere nel potere delle seconde possibilità.
Intervista ad Antonio d’Aquino
Te lo ricordi il giorno in cui sei stato preso nel cast di Mare Fuori?
Antonio d’Aquino: Non capivo nulla. Sono entrato nella stanza e mi hanno detto: ”Complimenti, Antonio. Sei stato preso per entrare a far parte del cast di Mare Fuori”. Sono uscito da lì con i lacrimoni. La prima cosa che ho fatto è stata quella di chiamare mamma. Le ho detto: ”Mamma, sono stato preso!” e lei ha pianto. Quando sono tornato a casa, non si capiva nulla. Ho aperto la porta e ho trovato tutta la mia famiglia che mi aspettava e piangeva. Per me, è stata un’emozione indescrivibile. Ero veramente felice.
Cosa ti affascina del tuo personaggio?
Antonio d’Aquino: Ammiro il rispetto che lui prova per i suoi amici. Ha un legame incredibile con Edoardo, Ciro, Totò. Mi sento vicino al mio personaggio per questo. Credo molto nell’amicizia. Questo aspetto mi piace molto.
Quale credi che sia il successo di questa serie?
Antonio d’Aquino: Questa serie abbraccia un pubblico di giovani e riesce a dare alle persone la possibilità di dire: ”Ho una seconda chance. Posso fare altro, non solo cose sbagliate”’. Questa rappresenta una cosa bellissima. Mai nulla è perduto. Quando si commettono degli errori non devi abbatterti, ti devi rialzare e darti la possibilità di fare delle cose giuste.
Che rapporto hai con il resto del cast?
Antonio d’Aquino: Sono la mia famiglia. Per me, sono tutti dei fratelli e delle sorelle. Ho un rapporto bellissimo con Domenico Cuomo. Mi ha aiutato tantissimo sul set. Sono tutti speciali e resteranno, per sempre, nel mio cuore.
Quali sono i ruoli che speri di poter ottenere in futuro?
Antonio d’Aquino: Ho un sogno: vorrei recitare in un film oppure in una serie dove interpreto un personaggio con dei superpoteri. Mi piacerebbe essere un supereroe. Forse, è un sogno un po’ da bambino ma spero di poterlo realizzare.