Chiffon Daily Magazine celebra i cinque attori e attrici che hanno conquistato il pubblico nel 2022 con le loro interpretazioni. Scegliere una strada, costruire pian piano (con speranze e mattoncini colmi di sogni) un percorso artistico, fatto di sudore e talento, determinazione e forza. Conquistare delle storie, afferrarle e raccontare delle vite e dei personaggi che entrano nella mente e negli occhi degli altri. Questo é quello che hanno fatto Domenico Cuomo, Giovanna Sannino, Giovanni Amura, Rosaria Langellotto e Antonio D’Aquino nel corso del loro 2022. Cinque attori, con un bagaglio umano e artistico da riempire continuamente, hanno stupito gli spettatori grazie ai loro personaggi, struggenti ed emozionanti, tangibili e stupefacenti. I loro talenti arrivano come lame sotto la pelle, avvolgono il cuore, trafiggono ogni singola emozione del nostro vissuto e sfidano la sorte. Sono proprio loro gli attori e le attrici che conquistano e conquisteranno uno spazio ed un tempo condivisibile, dove l’arte diventa uno strumento essenziale per raccontare gli esseri umani e i loro tormenti, le sconfitte e le vittorie di un mondo imperfetto.
Chiffon Daily Magazine ha riunito Giovanni, Domenico, Giovanna, Rosaria e Antonio per parlare dei pensieri, delle verità, delle sfide e dei sogni che vogliono realizzare
Nella splendida cornice di Nerano, in una giornata nuvolosa, cinque esseri umani hanno voluto raccontarsi per mostrare le ambizioni e le speranze che stanno raccogliendo per il loro futuro.
Giovanni Amura ha ricordato così il suo ruolo ne L’amica geniale: «Le domande sono state così tante. Le persone, che mi hanno accompagnato nei miei studi di recitazione, mi hanno insegnato a pormi le domande giuste: più é alta l’intensità della domanda che ti fai, più in profondità riesci ad andare nel personaggio che interpreti. Più sono i perché, più risposte ti dai. Stefano Carracci ha milioni di perché».
Mentre Giovanna Sannino ha parlato dei personaggi femminili che vorrebbe raccontare nella sua carriera, esplosa con Mare Fuori: «Vorrei raccontare la verità di tante persone che non riescono a far sentire la propria voce. Spero di arrivare a quelle persone che non riescono a condividere le loro storie. Ci sono tante storie che meritano di essere raccontate e che non sono meno importanti delle altre. Vorrei raccontare le donne, quello che sta accadendo a tante di loro nel mondo, tutte quelle ingiustizie che vengono nascoste sotto la coperta».
Domenico Cuomo ha, invece, sottolineato l’importanza di raccontare tematiche sociali delicate all’interno di serie tv come Mare Fuori: «Per me, é un onore poter raccontare tematiche sociali importanti. Lotto, ogni giorno, per la violenza contro le donne ma anche per la violenza di ogni genere. Ho avuto la possibilità di portare in scena il mio manifesto: la violenza non deve essere seguita e bisogna lottare contro di essa».
Rosaria Langellotto ambisce al racconto sempre più delineato di figure femminili reali nelle serie e nei film del prossimo futuro: «La storia di ogni donna merita di essere raccontata. Le donne affrontano delle sfide nella vita che, spesso, in molti non possono capire. Abbiamo delle caratteristiche estremamente diverse ma siamo simili per la magia che portiamo con noi. Voglio raccontare le donne incasinate, quelle disperate, le guerriere che agiscono nell’ombra».
Infine, Antonio D’Aquino confessa i progetti artistici di cui vorrebbe far parte: «Ho un sogno: voglio raccontare una storia dove il mio personaggio ha dei poteri. Mi piacerebbe interpretare un supereroe. Forse, é un sogno da bambino ma voglio realizzarlo un giorno».
Parola dopo parola, sorriso dopo sorriso, lacrime di passione dopo lacrime di tenerezza, Giovanna, Rosaria, Domenico, Antonio e Giovanni sono più veri che mai. Se stessi sempre e comunque.