Ana de Armas ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione in No Time To Die. La pellicola ha rappresentato l’ultimo film di Daniel Craig nei panni della super spia James Bond. Non è ancora stato rivelato chi sostituirà Craig nel prossimo film di 007. Ana de Armas pensa che a ricoprire il ruolo Bond dovrebbe esserci, ancora una volta, un uomo.
In una recente intervista a The Sun, Ana de Armas ha dichiarato: «Non c’è bisogno di una donna nei panni di Bond. Non dovrebbe esserci alcun bisogno di rubare il personaggio di qualcun altro per prendere il sopravvento. Quello che vorrei è che i ruoli femminili nei film di Bond, anche se Bond continuerà ad essere un uomo, prendessero vita in un modo diverso. Vorrei che le donne avessero una parte e un riconoscimento più consistenti. Questo è ciò che penso sia più interessante del capovolgere le cose».
La produttrice del franchise Barbara Broccoli ha raccontato a The Guardian: «Non dobbiamo trasformare i personaggi maschili in donne. Dobbiamo creare più personaggi femminili e rendere la storia adatta a quei personaggi femminili». Inoltre, Daniel Craig ha affermato: «La risposta è molto semplice. Dovrebbero semplicemente esserci parti migliori per le donne. Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond quando dovrebbe esserci, invece, una parte buona come quella di James Bond, ma per una donna?».