Zendaya fa ancora una volta la storia degli Emmy. L’attrice ha ottenuto la sua seconda nomination agli Emmy per il suo ruolo da protagonista nel teen drama della HBO dal titolo Euphoria. Questa è la seconda volta che la star ottiene una candidatura come miglior attrice protagonista in una serier drammatica ed è diventata così la più giovane attrice candidata ad essere nominata per la seconda volta. Nel 2021, è stata la donna più giovane a vincere un Emmy come migliore attrice in una serie drammatica all’età di 24 anni.
In totale, per questi Emmy 2022, Zendaya ha conquistato ben quattro candidature. Infatti, l’attrice vanta una candidatura per la miglior serie ( Zendaya diventa così la donna più giovane a ricevere una nomination come produttrice agli Emmy) e due candidature per la Miglior musica originale e testi per due canzoni presenti in Euphoria, I’m Tired e Elliot’s Song.
In un’intervista a Vanity Fair, Zendaya ha commentato così le candidature Emmy: «È assolutamente folle. La serie ovviamente significa così tanto per me e così tanto per tutti coloro che lavorano. Le persone ci mettono il cuore e l’anima e sono così fortunata a condividerlo con tutti loro. Ho già parlato con così tante persone su FaceTime e ho molti messaggi da inviare. Ma sono così orgogliosa del nostro team e del lavoro che facciamo insieme. Sono molto, molto orgogliosa».