Fresh ha conquistato gli Hollywood Critics Association Awards 2022. La pellicola di Mimi Cave ha vinto come miglior film horror durante la Midseason dei premi. La quinta edizione degli Hollywood Critics Association Midseason Awards ha visto trionfare così Sebastian Stan e Daisy Edgar-Jones, i due protagonisti del film che hanno conquistato anche altre due candidature. Sebastian Stan ha ottenuto la candidatura come miglior attore protagonista mentre Daisy Edgar-Jones ha ottenuto la candidatura come miglior attrice protagonista.
Fresh racconta la storia di una giovane donna ormai frustrata dall’app di appuntamenti dove finisce per avere soltanto appuntamenti noiosi. Un giorno, Noa coglie l’occasione dando il suo numero all’affascinante Steve dopo un incontro al supermercato. Noa osa sperare di aver effettivamente trovato un vero legame con l’affascinante chirurgo estetico. Accetta l’invito di Steve per un weekend fuori città, solo per scoprire che il giovane uomo le ha nascosto qualcosa.
In una recente intervista a GQ Magazine, Daisy Edgar-Jones ha raccontato così Fresh: «Un’allegoria sulla mercificazione delle donne. Viviamo con una consapevolezza della minaccia che è così radicata e normale che non te ne accorgi nemmeno. Per le donne, questo è il fattore di rischio di uscire: preoccuparsi di voler essere aperta all’incontro con qualcuno, ma anche essere così consapevoli dei rischi connessi. Sono attratta dal vedere le relazioni che si svolgono sullo schermo e le loro dinamiche. Quanto possiamo essere diversi con persone diverse e quanto una persona può influenzare la tua vita, che si tratti di amicizia, famiglia o romanticismo».