Cinema

Joker: l’acclamato film con protagonista Joaquin Phoenix arriva su Netflix

Joker, l’acclamato film del 2019  con protagonista Joaquin Phoenix, è approdato su Netflix. La pellicola, diretta da Todd Phillips, pone al centro della narrazione la vita di Arthur Fleck, un uomo disprezzato dalla società. La storia non è solo il racconto di un personaggio, ma un monito per tutti. I produttori dell’ambito progetto sono: Bradley Cooper, Todd Phillips, Emma Tillinger-Koskoff. Mentre la sceneggiatura è stata scritta da: Scott Silver e Todd Phillips.

La sinossi di Joker

Arthur Fleck è un attore comico che, purtroppo, è diventato un fallito e viene ignorato dalla società. L’uomo vaga per le strade di Gotham City, iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia. Per la sua incredibile interpretazione, Joaquin Phoenix ha conquistato l’Oscar come miglior attore protagonista.

Nel cast di Joker troviamo: Brett Cullen, Zazie Beetz, Leigh Gill, Douglas Hodge, Shea Whigham, Josh Pais, Marc Maron, Robert De Niro, Bill Camp, Frances Conroy, Murphy Guyer, Rocco Luna, Glenn Fleshler, Sondra James

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: