Cinema

The Hanging Sun: Alessandro Borghi sarà il protagonista del film tratto dal romanzo di Jo Nesbø.

Alessandro Borghi sarà il protagonista del film tratto dal romanzo Sole di mezzanotte di Jo Nesbø. Sky ha annunciato la nuova pellicola Sky Original dal titolo The Hanging Sun. Il progetto internazionale sarà prodotto da Sky con Cattleya e Groenlandia.

Francesco Carrozzini dirigerà The Hanging Sun, un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese dove il sole non tramonta mai, la vita e la morte si intrecciano, presente e passato si sovrappongono.

La fotografia sarà curata da Nicolai Brüel. Nel cast troveremo Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay e Sam Spruell.

Alessandro Borghi interpreta John, un uomo in fuga che trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Le riprese della coproduzione italo-britannica partiranno a settembre in Norvegia, tra Oslo e Ålesund.

The Hanging Sun approderà al cinema e poi sarà disponibile in prima assoluta su Sky e NOW. Il distributore internazionale del film è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: