Dakota Johnson è pronta a raccontare Persuasione, il nuovo film Netflix diretto da Carrie Cracknell e in arrivo sulla piattaforma dal 15 luglio. La pellicola è l’adattamento del romanzo di successo di Jane Austen. Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l’altezzosa famiglia sull’orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l’affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità.
In una recente intervista a Vogue, Dakota Johnson ha parlato di Persuasion, affermando: «Sono stato attratta dal linguaggio e dai temi occasionalmente modernizzati, il rompere la quarta parete parlando direttamente al pubblico, e dal fatto che una donna volitiva rimane tanto un argomento di discussione in questi giorni quanto lo era allora».
La regista Carrie Cracknell ha elogiato la performance di Dakota Johnson: «Anne vede le cose intorno a lei molto chiaramente, e anche Dakota è proprio così. È molto vigile e molto, molto brillante. E lei spingeva per diventare sempre più divertente, quindi abbiamo continuato a esplorare i momenti in cui potevamo trovare un umorismo fisico. Aveva anche un sacco di idee durante le riprese che abbiamo poi realizzato nel film. È sempre un sogno quando gli attori ti danno così tanto».