Cinema

Una notte con la regina: il film ispirato ad un particolare momento della vita della Regina Elisabetta e della principessa Margareth

Una notte con la regina (A Royal Night Out) è un film diretto da Julian Jarrold che racconta un avvenimento realmente accaduto della vita della regina d’Inghilterra Elisabetta II, ovvero quando uscì, in piena notte, per festeggiare la fine della II Guerra Mondiale.
Sarah Gadon interpreta la principessa Elizabeth. Bel Powley, invece, indossa i panni della principessa Margareth. Nel cast troviamo anche Emily Watson e Rupert Everett.

La sinossi di Una notte con la regina (A Royal Night Out)

È la sera dell’8 maggio 1945, giornata della vittoria degli Alleati contro la Germania nazista. Giorgio VI si appresta a parlare all’Inghilterra via radio, superando la sua balbuzie. Ma le sue due figlie Elizabeth, la futura regina Elisabetta II, e Margaret scalpitano per unirsi al caos gioioso che si è riversato per le strade di Londra.La loro mamma, Elisabetta I, è fortemente contraria ma papà Giorgio acconsente a mandare le ragazze al ballo che si terrà all’Hotel Ritz, scortate da due guardie reali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: