Gemma Chan sarà la protagonista dello spinoff di Crazy Rich Asians incentrato sul personaggio di Astrid Young Teo. Il produttore e sceneggiatore Jason Kim scriverà la sceneggiatura della pellicola che racconterà la storia d’amore tra Astrid e Charlie Wu, interpretato da Harry Shum Jr. nel film originale. Sia lo spin-off che il sequel di Crazy Rich Asians (già confermato) saranno legati al secondo libro della trilogia di Kevin Kwan, dal titolo China Rich Girlfriend.
Crazy Rich Asians: Gemma Chan sarà la protagonista dello spinoff su Astrid
Nel primo film, diretto da Jon M. Chu, Astrid viene presentata come la cugina di Nicholas Young. La giovane donna viene chiamata The Goddness per la sua bellezza ed il suo impeccabile senso della moda. Nel corso della storia, scopre che suo marito Michael (Pierre Png) ha un’amante e decide di lasciarlo. Successivamente, rincontra Charlie, il suo primo grande amore, alla festa di fidanzamento di Nick e Rachel. Come raccontato nei romanzi di Kevin Kwan, Astrid era fidanzata con Charlie Wu ma è stata costretta a lasciarlo perchè i suoi genitori non lo reputavano un marito adatto.
Crazy Rich Asians ha ottenuto un grande successo e ha ricevuto una nomination per il cast ai SAG, ha vinto come miglior commedia ai Critics Choice Awards e ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come migliore commedia/musicale.