Dakota Johnson sarà la protagonista di Persuasion, la nuova pellicola tratta la romanzo di Jane Austen. Il film, diretto da Carrie Cracknell, approderà su Netflix nei prossimi mesi. L’attrice interpreta Anne Elliot, una giovane donna benestante che rinuncia all’amore di Frederick Wentworth, persuasa dal volere della sua famiglia.
Henry Golding indossa i panni di William Elliot, un cugino di Anne Elliot.Nel cast troviamo Cosmo Jarvis che interpreta Frederick Wentworth. Inoltre, MRC Film ha sviluppato la pellicola con Netflix. Andrew Lazar e Christina Weiss Lurie, invece, sono i produttori. I produttori esecutivi sono Elizabeth Cantillon, Michael Constable e David Fliegel.
In una recente intervista a Variety, Henry Golding ha parlato così dell’interpretazione di Dakota Johnson in Persuasion, affermando: «Lei è stata fantastica. Sta spaccando recentemente. Non so come faccia a trovare il tempo per fare tutti questi progetti perché è in, tipo, in ogni altro film. Lei è meravigliosa. Siamo stati molto bene».