Dopo il grande successo ottenuto con Madres paralelas, Pedro Almodóvar è pronto a nuovi progetti. Il regista tornerà sul set per dirigere Cate Blanchett in A Manual for Cleaning Women. Il progetto rappresenterà il primo film in lingua straniera, in 40 anni di carriera. Il film è un adattamento dell’omonima raccolta di racconti di Lucia Berlin, che comprende 43 storie di donne. Ma Almodóvar vorrebbe collaborare anche con un’altra attrice in futuro.
Pedro Almodóvar vorrebbe collaborare con Anya Taylor-Joy: «Mi piace molto e vorrei lavorare con lei in futuro»
In una recente intervista a Dazed, Pedro Almodóvar ha rivelato che vorrebbe collaborare con Anya Taylor-Joy in futuro, affermando: «Mi piace molto, è cresciuta in Argentina e quindi, parla perfettamente lo spagnolo. Fisicamente può essere molto bella e anche molto enigmatica. Ha un volto che contiene mille volti diversi. È il tipo di viso con cui mi piacerebbe molto lavorare».
Lo scorso marzo, durante un’intervista con Associated Press, aveva rivelato: « L’ultima cosa che ho visto che mi è piaciuta molto è “The Queen’s Gambit” e adoro l’attrice protagonista, ho letto in un’intervista vuole lavorare con me e le dirò di sì. La contatterò per dirglielo assolutamente perché ha un aspetto che per me è molto interessante; può essere un migliaio di personaggi diversi ed è un’attrice molto brava».