Margaret Qualley continua a conquistare riconoscimenti grazie alla sua spiazzante interpretazione in Maid, la serie di Netflix, ispirata all’autobiografia di Stephanie Land dal titolo Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, entrata nella classifica dei bestseller del New York Times. La protagonista della serie ha ottenuto una candidatura come miglior attrice ai Golden Globe 2022 ed una candidatura ai prestigiosi Screen Actors Guild Awards 2022.
Maid racconta la storia di una giovane madre single di nome Alex che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata, questa serie rappresenta un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre. Accanto a Margaret Qualley, troviamo anche Andie MacDowell nei panni di Paula, la madre di Alex. Le due attrici sono madre e figlia anche nella realtà.
Maid, Margaret Qualley parla della scena più emozionante girata con Andie MacDowell
In una recente intervista a The Warp, Margaret Qualley ha parlato così di una delle scene più emozionanti di Maid, condivisa proprio con sua madre Andie MacDowell: «La cosa più folle da girare, per me, è stata quando Paula ha detto ad Alex di essere orgogliosa di lei, ed è stato proprio come se mia madre mi dicesse che era orgogliosa di me alla fine di queste lunghe riprese. Mi ha fatto piangere nella vita reale. È stato uno di quei momenti in cui ho pensato: posso credere che stia succedendo».