Serie TV

Emma Corrin: «Per raccontare Diana, mi sono affidata alla sceneggiatura»

Emma Corrin è tornata a parlare della quarta stagione di The Crown e dell’importante responsabilità di interpretare un personaggio così amato come quello della Principessa Diana. Durante la quattordicesima stagione della serie Variety’s Actors on Actors, l’attrice ha dialogato con Regé Jean Page, star della serie Netflix Bridgerton.

Quando Emma Corrin ha ottenuto la parte di Diana, ha dovuto fare i conti con il corposo materiale sulla vita della Principessa del Popolo. Dalle centinaia di biografie agli articoli di giornale, dalle speculazioni ed i gossip, fino ai documentari. Emma Corrin ha raccontato a Regé Jean Page il momento in cui ha iniziato a preparare il suo personaggio per la quarta stagione di The Crown:

Variety

«Quando ho ottenuto il ruolo, ho avuto quattro mesi per prepararmi. Ho iniziato, facendo delle ricerche, prima di ricevere la sceneggiatura. Mi sentivo in caduta libera verso un buco nero (ndr. ride). Quando cerchi Diana su Google, trovi nuovi articoli, ogni giorno. Puoi leggere infinite biografie ed articoli di giornale. Puoi guardare video e conoscere varie speculazioni. Era tutto molto reale, per me. Ma attraverso queste documentazioni, sentivo di non star imparando nulla di nuovo su di lei che potesse aiutarmi, artisticamente, ad arrivare sul set e raccontare il suo personaggio. Poi, ho ricevuto la sceneggiatura ed ho realizzato: Sto interpretando Diana. Per Peter e per questa serie, il personaggio è fittizio. E dovevo trattarlo come tale. Mi sono concentrata davvero su ciò che c’era all’interno delle sceneggiature».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: