Brian Cox è l’acclamata star della serie di HBO Succession. Grazie al suo personaggio, l’attore ha riscosso un grande successo. Recentemente, ha pubblicato il suo libro di memorie intitolato Putting the Rabbit in the Hat, dove racconta alcuni aneddoti della sua vita e della sua lunga carriera. Tra le pagine, l’artista mostra gli alti e bassi del suo inizio nel mondo della recitazione.
Nel suo libro, Cox ha scritto anche la sua opinione sul collega Johnny Depp. Rivelando che gli era stata offerta la parte del governatore in Pirati dei Caraibi. L’attore ha rifiutato la parte. Inoltre, ha aggiunto che il coinvolgimento di Depp nel progetto rappresentava uno dei motivi che l’hanno spinto a non accettare il ruolo.
Brian Cox ha parlato così di Johnny Depp, affermando: «Johnny Depp, anche se sono sicuro che sia simpatico, è un attore così esagerato, così sopravvalutato. Voglio dire, guarda Edward Mani di Forbice. Ammettiamolo, se ti presenti con le mani in un certo modo e il trucco pallido e sfregiato, non devi fare niente. E, infatti, non ha fatto molto. E successivamente, ha fatto ancora meno. Ma la gente lo ama. O lo amavano. Non lo amano così tanto in questi giorni, ovviamente».