Cinema

tick, tick…BOOM!: l’emozionante film Netflix che racconta la storia di Jonathan Larson, un giovane compositore di teatro

tick, tick…BOOM! è un nuovo emozionante film Netflix con protagonista Andrew Garfield. La pellicola è diretta da Lin-Manuel Miranda. Alla vigilia dei trent’anni, un promettente compositore teatrale vive sentimenti come l’amore, l’amicizia e l’urgenza di realizzare qualcosa di grande prima che sia troppo tardi.

La sinossi di tick, tick…BOOM!

Lin-Manuel Miranda (premiato ai Pulitzer e ai Tony) sceglie di debuttare alla regia con il film tick, tick…BOOM!, un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent. Il film narra la storia di Jon, interpretato da Andrew Garfield, l’attore candidato agli Oscar e premiato ai Tony. Il protagonista è un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Pochi giorni prima di dover presentare il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon è sottoposto a pressioni da ogni direzione. Dalla fidanzata Susan, che sogna una vita artistica al di fuori di New York e dall’amico Michael, che ha abbandonato il suo sogno a favore della sicurezza finanziaria. Il tutto nell’ambito di una comunità artistica piagata dall’epidemia di AIDS. Il tempo scorre e Jon si trova davanti a un bivio, ponendosi la stessa domanda di tutti: cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane?

Andrew Garfield racconta Jonathan Larson

tick, tick...BOOM!: l'emozionante film Netflix che racconta la storia di Jonathan Larson, un giovane compositore di teatro
Photo Credit: Macall Polay/NETFLIX ©2021

Durante l’evento Deadline’s Contenders Film, Andrew Garfield ha descritto così la figura di Jonathan Larson: “Quando ho iniziato a capire chi fosse Jonathan Larson, è stato come se Lin mi stesse reintroducendo a un fratello perduto da tempo che non sapevo di avere, un fratello maggiore con cui sentivo un legame. Jonathan è stato un rivoluzionario, qualcuno che ha visto il dolore del mondo intorno a sé e l’ha trasformato in bellezza”.

Nel cast di tick, tick…BOOM! accanto a Andrew Garfield, troviamo: Alexandra Shipp, Robin de Jesús, Joshua Henry, MJ Rodriguez, Bradley Whitford, Tariq Trotter, Judith Light e Vanessa Hudgens. Il film è scritto da Steven Levenson e prodotto dai premi Oscar Brian Grazer e Ron Howard per Imagine Entertainment, Julie Oh e Lin-Manuel Miranda.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: