Lili Reinhart rivela le sue battaglie con l’immagine corporea: «Ho lottato con pensieri ossessivi sul mio peso»

Lili Reinhart rivela le sue battaglie con l'immagine corporea: «Ho lottato con pensieri ossessivi sul mio peso»

La star di Riverdale, Lili Reinhart rivela le sue battaglie con l’immagine corporea con una story su Instagram. La protagonista della serie Netflix è seguita sui social da più di 29 milioni di fans. Alcuni giorni fa, ha deciso di esporsi, raccontando la difficile situazione che sta vivendo in questo particolare momento della sua vita. L’attrice è, da sempre, una sostenitrice attiva della mental health awareness e della body positivity. 

Recentemente, Lili Reinhart ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Swimming Lessons che esplora l’ansia e la depressione che può scatenare una fama improvvisa, l’inevitabile sofferenza che deriva da una passione che si esaurisce.

La star di Riverdale, Lili Reinhart rivela le sue battaglie con l’immagine corporea

Con una story su Instagram, Lili Reinhart ha rivelato la sua difficile battaglia di salute, dei suoi gravi problemi di percezione dell’immagine corporea, degli standard di bellezza tossici nell’industria cinematografica e della necessità di apprezzare il proprio corpo.

L’attrice che, nella serie interpreta Betty Cooper, ha raccontato: «Ho lottato con pensieri ossessivi sul mio corpo/peso negli ultimi mesi ed è diventato piuttosto grave nell’ultima settimana. Quindi, voglio prendermi un momento per essere vulnerabile e condividere questo nella speranza che anche voi che state lottando non vi sentiate così soli. Sono qui con te. È difficile guardare il tuo corpo con amore invece che con delle critiche. È una pratica che sto ancora imparando. Non pensavo che essere in questo settore, così ossessionato dai corpi e dai pesi delle donne, potesse mai rovinare l’accettazione e la positività del mio stesso corpo. Ma lo ha fatto. Vorrei non essere cresciuta in un’epoca in cui i media adorano solo una taglia per le donne. Il mio corpo mi ha sostenuta per 25 anni di vita. Tutte le mie cicatrici, le lacrime, i traumi… Vorrei poterlo amare di più, anche quando non sembra, come quando avevo 20 anni. Ma ci sto provando. So che il mio corpo merita uguale amore e ammirazione, in qualsiasi dimensione».

Successivamente, Lili Reinhart ha continuato ad esporsi, affermando: «Non sentirmi a casa nella mia stessa pelle è una sensazione devastante. Come se il mio corpo mi avesse tradito cambiando. Mi sono guardata allo specchio e mi sono tirata indietro la pelle per vedere come *dovrei* apparire. Come dovrei apparire… in un settore in cui sei -scomoda- quando non hai una taglia da campione. È doloroso pensare che centinaia di milioni di noi siano così preoccupati per l’aspetto del nostro corpo. È un sistema incredibilmente rotto. Da qualche parte lungo la linea, l’umanità ha davvero incasinato tutto questo. So di non essere sola in questo modo tossico di pensare al mio corpo. Ed è straziante che questo sentimento sia compreso da così tanti di noi. Continuiamo a parlarne. Normalizzalo. Entra in empatia con gli altri. Mostra compassione e gentilezza».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Amore e inganni: il film ispirato al romanzo Lady Susan di Jane Austen
Amore e inganni: il film ispirato al romanzo Lady Susan di Jane Austen

Amore e inganni: il film ispirato al romanzo Lady Susan di Jane Austen

Amore e inganni è un film del 2016, ispirato al romanzo Lady Susan di Jane

Next
Brian Cox di Succession contro Johnny Depp: «Un attore esagerato e sopravvalutato»
Brian Cox di Succession contro Johnny Depp: «Un attore esagerato e sopravvalutato»

Brian Cox di Succession contro Johnny Depp: «Un attore esagerato e sopravvalutato»

Brian Cox è l’acclamata star della serie di HBO Succession

You May Also Like