Kate Winslet ha conquistato nuovamente il pubblico e la critica con la sua reale e sorprendente interpretazione nella serie crime di HBO Mare of Easttown. Il progetto ha permesso all’attrice di conquistare il suo secondo Emmy come miglior attrice protagonista in una miniserie drammatica.
La Winslet indossa i panni di Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio mentre la sua vita va a rotoli. La storia esplora il lato più oscuro delle comunità e come la famiglia e i drammi del passato possano definire il nostro presente. L’artista ha mostrato una donna reale che indossa abiti larghi, felpe, mangia cibo spazzatura, dice spesso parolacce e non fa sempre la cosa giusta. Kate non ha voluto nessun ritocco al suo corpo nei poster della serie e durante le scene di sesso mostrate in Mare of Easttown. Ha mostrato agli spettatori un corpo naturale di una donna matura ed ha dichiarato: ”Mare è una donna perfettamente imperfetta. Possiede un corpo e un viso che si muovono in un modo che è sinonimo della sua età, della sua vita e del luogo da cui proviene”.
Mare of Easttown, Kate Winslet: «I commenti sull’aspetto del mio personaggio mi hanno fatto impazzire»
In una recente intervista a The Guardian, Kate Winslet ha parlato dei commenti rivolti all’aspetto del suo personaggio, mostrati in Mare of Easttown: «La discussione su come appariva Mare mi ha fatto impazzire. La gente chiedeva: ‘È ingrassata? Non sembrava sciatta? Non è stato coraggioso da parte sua?’ Ma perché dovrebbe essere coraggioso? Suppongo perché non è così che vengono rappresentate le attrici principali. Forse Mare sarà il punto di svolta e smetteremo di scrutare le donne sullo schermo così tanto».
Oltre ad essere la protagonista della miniserie, Kate Winslet ne è anche la produttrice. Mare of Easttown è diretta da Craig Zobel ed è creata e sceneggiata da Brad Ingelsby.